Mensa scolastica e trasporto scolastico, modalità di rimborso agli utenti

Pubblicata nell’albo pretorio e nella sezione news del sito istituzionale del Comune di Castellana Grotte la circolare informativa delle modalità di rimborso agli utenti del credito eventualmente già versato per i servizi di trasporto scolastico e di mensa scolastica sospesi a seguito dell'emergenza epidemiologica in corso. Se il minore continuerà anche per il prossimo anno scolastico ad usufruire dei servizi il credito è sempre valido per l'anno scolastico successivo.

L’Ufficio Pubblica Istruzione – è scritto nella circolare a firma della responsabile di settore la dott.ssa Anita Paolillo - è stato raggiunto, nelle ultime settimane, da richieste di informazioni volte a comprendere le modalità di rimborso di somme versate e ancora disponibili, da parte di fruitori dei servizi di mensa e di trasporto scolastico. Il credito vantato dal richiedente potrà essere conservato e riutilizzato per il medesimo servizio nel successivo anno scolastico o distratto in favore di un fratello o una sorella che beneficiano o beneficeranno dello stesso servizio. Non potranno destinarsi crediti su servizi di diversa tipologia (credito sul servizio mensa verso il servizio trasporto e viceversa). In caso di bambini che hanno usufruito di entrambi i servizi dovranno essere presentati distinti modelli, sia per minore, sia per servizio. In assenza delle condizioni di cui innanzi, ciascun utente pagante potrà presentare, mediante modello accluso, richiesta di rimborso del credito, precisando le modalità preferita e scegliendo una sola opzione tra bonifico bancario con eventuali oneri a carico, ovvero per cassa. La domanda di rimborso dovrà essere trasmessa all’indirizzo di posta elettronica certificata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure consegnata in originale presso l’ufficio protocollo dell’Ente.

Chi volesse fare domanda di rimborso deve utilizzare il modello allegato alla circolare e previa accettazione di tutto quanto contenuto nell’allegato B. Il modello di domanda, contenuto nell’Allegato A, dovrà essere compilato in ogni sua parte, debitamente firmato e corredato di fotocopia del documento di riconoscimento di chi presenti l'istanza.

 

SCARICA I MODELLI:

CIRCOLARE

MODELLO DI DOMANDA (MODELLO A)

INFORMATIVA PRIVACY (MODELLO B)