LOGO DEL COMUNE DI CASTELLANA GROTTE

COMUNE DI

CASTELLANA GROTTE

Il Comune di Castellana Grotte in collaborazione con la Caritas Zona della Pastorale di Castellana Grotte e le associazioni Pubblica Assistenza AVPA, Croce Rossa Italiana comitato della Bassa Murgia, Fare Ambiente Laboratorio Verde e Noi Per, avvia il progetto SOS SPESA una raccolta straordinaria di fondi e beni di prima necessità.

I beni sono da destinare alle famiglie in difficoltà per via della crisi generata dal Coronavirus. I cittadini che vorranno dare il loro contributo potranno recarsi, a partire da martedì 31 marzo 2020 presso i negozi convenzionati riconoscibili sul territorio perché espongono la locandina con il logo di "SOS Spesa".

Ecco l'elenco:

Supermercati:

A&O - Via Michele Latorre

A&O - Via Padre Andrea Scamoli

DICO - Centro Commerciale Grotte

Eurospin - Via Monte Lavecchia

Imagross - Via Monopoli

Imagross - Via Inzucchi

Metà - Via Michele Tapogna

Penny Market - S.P. Castellana - Putignano

Simply Market -  Via Abate Eustasio

Generi alimentari:

Gioia in Tavola - Via Materdomini

Bontà da Teresa - Via Materdomini

Salumeria da Franco - Largo San Leone Magno 

Cerialia - Via Giambattista Vico

Il Girasole - Via Conversano

Panificio La Biga - Via Francesco Cosimo Zinza 18

Panificio Mancini - Via Turi

Caseificio Cuor di Puglia - VIa Turi

IdealFrutta - Via Michele Latorre

 

Bevande:

Brillo Parlante - Via Luigi Nitti

 

Igiene:

Cose di Casa - Via Giambattista Vico

Farmacia della Villa - Via Papa Pio XII

Farmacia di Via Matteotti - Via Matteotti

 

Alimenti per Animali:

Animal Garden - Centro Commerciale Grotte

 

(IN AGGIORNAMENTO)

 

Presso i suddetti esercenti i cittadini potranno acquistare beni di prima necessità da donare alle famiglie in difficoltà, depositandoli all’interno dell'apposito contenitore con annesso logo, sito all'interno del punto vendita. Giornalmente i volontari di Pubblica Assistenza AVPA e della Croce Rossa si occuperanno del ritiro della merce che sarà condotta nei punti di raccolta Caritas della zona pastorale di Castellana Grotte. La distribuzione ai richiedenti avverrà con il coordinamento dei servizi sociali comunali.

Parallelamente alla raccolta beni di prima necessità è stata attivata una raccolta fondi attraverso il conto corrente dedicato IT92 N084 6941 4400 0000 0036 220 intestato a Pubblica Assistenza AVPA. Servirà per soddisfare le richieste più urgenti dei cittadini in difficoltà.

Gli esercenti che vogliono essere convenzionati possono mandare una manifestazione d’interessa all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

sosspesa