LOGO DEL COMUNE DI CASTELLANA GROTTE

Cons Com RagazziVenerdì 09 marzo 2019 alle ore 9:30

Scarica l'ordine del giorno

Diretta streaming del Consiglio comunale

Youtube live streaming 660x330Giovedì 21 febbraio 2019 alle ore 19:15 in prima convocazione nella sala "Maria Miccolis" si terrà, in diretta streaming, il Consiglio Comunale

Ordine del giorno:

1. Question time – Art. 28 del vigente Regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale;
2. Eventuali comunicazioni del Presidente e del Sindaco;
3. Interpellanza presentata dal Consigliere comunale, Giovanni Bianco ad oggetto: “Mercato settimanale”, acquisita al protocollo generale dell’Ente in            data 12/02/2019 al n. 2169;
4. Interpellanza presentata dal Consigliere comunale, Giovanni Bianco ad oggetto: “Imposta comunale di soggiorno”, acquisita al protocollo generale              dell’Ente in data 18/02/2019 al n. 2466;
5. Statuto della Società Grotte di Castellana s.r.l. – Variazioni;
6. Statuto della Società Multiservizi S.p.A. - Variazioni.

Diretta streaming del Consiglio comunale dei ragazzi

Cons Com RagazziVenerdì 15 febbraio 2019 alle ore 9:30 in prima convocazione si terrà, in diretta streaming, il Consiglio Comunale dei ragazzi, presso la Sala Consiliare "Maria Miccolis".

Ordine del giorno:

1. Insediamento del Consiglio Comunale dei Ragazzi;

2. Elezione del Sindaco dei Ragazzi;

3. Elezione del Presidente del Consiglio Comunale dei Ragazzi;

4. Eventuali surroghe;

Scarica l'ordine del giorno

Manifesto Giostrine

Riaperto lo spazio sociale integrato di Palazzo dell'Erba

orari di apertura:

-) dal lunedì al sabato dalle 15:30 alle 17:00

-) sabato mattina dalle 9:00 alle 12:00
-) domenica mattina dalle 10:00 alle 12:00

Spazio Sociale

Billion danceLa campagna One Billion Rising invita a levarsi e ad insorgere contro la violenza sulle donne, attraverso l'atto liberatorio della danza. La parola d’ordine di quest'anno è: rivoluzione! Perché solo una rivoluzione politica e culturale può minare alla base i presupposti ideologici che legittimano la violenza e la discriminazioni di genere.
Il comune di Castellana Grotte, in collaborazione con il Centro Antiviolenza Andromeda dell’Ambito Territoriale di Putignano, ha organizzato giovedì 14 febbraio, alle 17:00, in Piazza Garibaldi, un flah mob.
Alzati e balla! È questa l’incitazione alla base del “One Billion Rising”, un’ambiziosa campagna lanciata nel 2012 dalla drammaturga ed attivista femminista Eve Ensler per celebrare la bellezza delle donne e sostenere, in modo gioioso e libero, la lotta contro ogni forma di abuso sulle donne e sulle bambine. E se le Nazioni Unite stimano che una donna su tre sul pianeta sarà picchiata o stuprata nel corso della vita, la campagna “One Billion Rising” invita un miliardo di donne e uomini a levarsi e insorgere contro la violenza con l’atto liberatorio della danza.
Nel giorno di San Valentino, la Città delle Grotte ci invita a danzare insieme sulle note del brano “Break the chain”, per mostrare la forza collettiva delle donne quando decidono di insorgere per sensibilizzare l’opinione pubblica con l’auspicio di mettere fine alla violenza di genere. Attraverso il ballo si darà vita ad una protesta celebrativa e non violenta, con la volontà di trasformare il 14 febbraio in una giornata di riscatto universale contro le ingiustizie che le donne subiscono.
L’iniziativa One Billion Rising 2019, ha registrato a Castellana l’adesione di numerose realtà associative sportive del territorio: Artinscena, Assurd Batukada, Gym Rebels, Grotte Volley Castellana Grotte, Insieme in movimento, Passione Danza, Passito Bailante, Resi Dance, Star Dance.
L’appuntamento di giovedì 14 è aperto a chiunque voglia prendere parte a questo movimento internazionale la cui forza sta nella consapevolezza e nella voglia di ribellarsi alla violenza di genere. Perché scegliere di non rimanere indifferenti è il primo passo verso quella rivoluzione culturale che da troppo tempo auspichiamo, PER TUTTE LE DONNE DEL MONDO.
In caso di pioggia l’evento si svolgerà al Palagrotte in Via Renato dell’Andro.
Per maggiori informazioni e per aderire al One Billion Rising 2019 contattare l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Castellana Grotte ai numeri 080/4900203-04-02 ed il Centro Antiviolenza Andromeda al numero 329/6658408.