LOGO DEL COMUNE DI CASTELLANA GROTTE

COMUNE DI

CASTELLANA GROTTE

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER L'AFFIDAMENTO DELL'INCARICO DI COMPONENTI ESTERNI DELL'UFFICIO PER I PROCEDIMENTI DISCIPLINARI (U.P.D.) - Scadenza 26 luglio 2018

Scarica l'Avviso Pubblico

Engie 2È stato attivato il numero verde che consente ai cittadini di Castellana Grotte di segnalare i guasti alla pubblica illuminazione. Chiamando il numero verde gratuito sia da rete fissa che da rete mobile, 800.894.520, sarà possibile segnalare i guasti 24 ore su 24, 365 giorni l’anno. In breve tempo, l’operatore del call center, provvederà ad individuare il comune di appartenenza e l’indirizzo del guasto, ad inserire su un apposito software la segnalazione e a contattare il tecnico reperibile che, in base all’urgenza della segnalazione, provvederà nel minore tempo possibile ad intervenire. Il servizio è reso disponibile dalla ENGIE, ditta convenzionata con il CONSIP, che lo scorso aprile ha siglato un apposito accordo con il Comune di Castellana Grotte della durata di nove anni attivo dal primo luglio. L’intesa consentirà il rinnovamento e l’efficientemento della rete di pubblica illuminazione. Grazie a questo accordo il Comune di Castellana Grotte avrà un risparmio annuo stimato di circa 1.500.000 kWh, pari a circa il 70% del consumo energetico attuale e una riduzione dell’emissioni di CO2 pari a 600 tonnellate all’anno. Nello specifico il progetto prevede la sostituzione degli apparecchi non conformi alla normativa sull’inquinamento luminoso, la sostituzione dei quadri elettrici obsoleti e/o vetusti, la sostituzione di sostegni e sbracci, l’installazione di sistemi di telecontrollo da quadro, l’installazione di nuovi punti luce, la predisposizione di sistemi tecnologici di controllo. Soddisfazione è stata espressa dall’Assessore ai Lavori Pubblici Franca de Bellis. “Castellana – ha dichiarato – avrà finalmente una illuminazione pubblica moderna ed al passo con i tempi senza gravare sulle tasche dei cittadini che consentirà a lungo termine notevoli risparmi per le civiche casse. Avrà inoltre nuovi punti luce dove ora non ci sono ed un servizio costantemente attivo per la segnalazione dei guasti”.

ELENCO IDONEITA' - Avviso di mobilita' volontaria ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs. n. 165/2001 e s.m.i., riservata a dipendenti a tempo pieno ed indeterminato proveniente da Amministrazioni Pubbliche del comparto Regioni – Autonomie Locali, soggette a limitazioni assunzionali, per la copertura di n. 2 posti a tempo pieno ed indeterminato di "Agente di P.M.", Cat. C.

Scarica l'avviso

ELENCO IDONEITA' - Avviso di mobilita' volontaria ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs. n. 165/2001 e s.m.i., riservata a dipendenti a tempo pieno ed indeterminato proveniente da Amministrazioni Pubbliche del comparto Regioni – Autonomie Locali, soggette a limitazioni assunzionali, per la copertura di n. 6 posti a tempo pieno ed indeterminato di "Istruttore di processi amministrativo/contabili e informatici", Cat. C.

Scarica l'Avviso

Villa AnzianiOgni martedì a partire dal 3 Luglio, sino all’11 settembre, per 12 sere, la villa comunale Tacconi torna ad essere luogo di aggregazione ed incontro. L'edizione di quest'anno porta una significativa novità: il nome della rassegna di eventi, che si svincola dal voler essere un programma musicale e danzante strettamente connesso ad una specifica fascia di età. "Vieni a Ballare in Villa" sarà una rassegna dedicata a tutte le generazioni.
"Il servizio sociale comunale cura e promuove attività volte all'inclusione sociale che può declinarsi anche attraverso un programma di intrattenimento musicale e di danza che costituisce occasione di interazione che facilita l'incontro ed il dialogo fra diverse fasce d'età" sottolinea l'Assessore ai servizi sociali Maurizio Tommaso Pace, aggiungendo "vorremmo che le serate di musica dal vivo, dj set, performance canore e danzanti, insomma varie espressioni artistiche, non fossero intese come rivolte solo agli anziani, ma che diventino un elemento di benessere sociale capace di allietare le serate di anziani, adulti e ragazzi, dando vita ad una splendida occasione di scambio generazionale."