LOGO DEL COMUNE DI CASTELLANA GROTTE

COMUNE DI

CASTELLANA GROTTE

Castellana Grotte, nuovo numero telefonico per la continuità assistenziale (ex guardia medica)

Nuovo numero telefonico per la Continuità Assistenziale (ex guardia medica) di Castellana Grotte che ha sede presso la Casa della Salute con accesso dall’ingresso di via Enrico Fermi. Il nuovo numero, già operativo, è lo 080.405.0083.

A comunicarlo l’ASL Bari a seguito della modifica. Il Servizio di Continuità Assistenziale, che fa parte del Servizio Sanitario Nazionale, garantisce la l’assistenza medica al termine dell’orario di servizio dei medici di base e dei pediatri di libera scelta.

Il servizio, che garantisce tra le altre cose visite domiciliari, visite ambulatoriali, consulti telefonici, emissione di certificazioni di malattia quando il medico di base non è in servizio, è erogato gratuitamente per i residenti in orari notturni e nei giorni festivi e prefestivi.

Sospesa l’attività didattica nella scuola primaria dell’IC “Angiulli – De Bellis” di Castellana Grotte nei giorni 16-17-18 novembre 2020. A stabilirlo l’ordinanza sindacale 85 del 15 novembre 2020 a firma del Sindaco Francesco De Ruvo emessa a seguito della comunicazione odierna del Dirigente scolastico con la quale si informa che una docente frequentante la scuola primaria del plesso scolastico Angiulli - I.C. “Angiulli – De Bellis” è risultata positiva al Covid-19, e che da informazioni rese dalla stessa è assente da servizio già da giovedì 12 novembre 2020. Oltre a questa docente se ne aggiunge un’altra sempre assente dal 12 novembre 2020 con lievi sintomi e tuttora in attesa di tampone. La chiusura è stata disposta per consentire le operazioni di sanificazione del plesso.

SCARICA L’ORDINANZA

Castellana Grotte, ordinanza di chiusura di entrambi i plessi della scuola dell’infanzia dell’IC “Angiulli – De Bellis” fino al 20 novembre 2020

Entrambi i plessi della scuola dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo “Angiulli – De Bellis” di Castellana Grotte rimarranno chiusi fino al 20 novembre 2020. A stabilirlo il Sindaco di Castellana Grotte Francesco De Ruvo a seguito della comunicazione della positività al Covid-19 di una quinta docente della scuola dell’infanzia oltre alle tre già positive e ad una quarta docente positiva al test sierologico. L’ordinanza di chiusura, pubblicata sul sito web del Comune di Castellana Grotte, è stata emessa dopo le interlocuzioni telefoniche tra il Sindaco ed il Dirigente della A.S.L. competente che attuerà immediatamente il protocollo previsto dalle linee guida per il caso in questione.

SCARICA L'ORDINANZA

Con l’ordinanza sindacale 84 del 15 novembre 2020 il Sindaco di Castellana Grotte Francesco De Ruvo ha disposto la sospensione dell’attività didattica presso la scuola dell’infanzia “Arcobaleno” dell’IC “Tauro-Viterbo” dal 16 al 23 novembre 2020.

La decisione è stata adottata a seguito della comunicazione in data odierna da parte del Dirigente Scolastico di un caso di positività nel corpo docente del plesso e resa necessaria al fine di adottare la massima precauzione a tutela della salute degli alunni, dei genitori e del personale scolastico. La docente risultata positiva era infatti presente a scuola sino allo scorso 13 novembre 2020. Nei prossimi giorni si provvederà alla sanificazione del plesso.

SCARICA L’ORDINANZA

Ordinanza di chiusura della scuola dell’infanzia dell’I.C. “Angiulli – De Bellis” plesso di Via Putignano.

A seguito della comunicazione da parte del dirigente scolastico dell’I.C. “Angiulli-De Bellis” di Castellana Grotte della positività al Covid-19 di tre docenti della scuola dell’infanzia di Via Putignano e della positività al test sierologico di una quarta docente, ed in attesa di effettuare il tampone nasofaringeo ad una quinta docente il sindaco di Castellana Grotte Francesco De Ruvo, tramite un’ordinanza, ha disposto la sospensione dell’attività scolastica per i giorni 9 e 10 novembre 2020 nel plesso di Via Putignano della scuola dell’infanzia.

La decisione è stata presa a seguito di interlocuzioni con il dirigente scolastico e con il dirigente dell’ASL competente nell’ottica di adottare misure precauzionali a tutela della salute di alunni, genitori e personale scolastico.

Si precisa che le prime quattro delle cinque docenti non sono in servizio da circa 10 giorni.

Nell’ordinanza viene reso noto che in data odierna (8 novembre 2020) è già stata effettuata una sanificazione degli ambienti e che sulla base dell’esito del tampone della quinta docente verranno prese ulteriori decisioni da parte degli organismi competenti.

SCARICA L'ORDINANZA