LOGO DEL COMUNE DI CASTELLANA GROTTE

COMUNE DI

CASTELLANA GROTTE

Ecco il protocollo sanitario per le consultazioni elettorali del 20 e 21 settembre 2020, gli esiti degli scrutini saranno pubblicati sul sito web del Comune di Castellana Grotte in tempo reale.

Come previsto dal “Protocollo sanitario e di sicurezza per lo svolgimento delle consultazioni elettorali e referendarie dell’anno 2020” del Ministero dell’Interno e Ministero della Salute del 7 agosto 2020 – per le consultazioni elettorali del 20 e 21 settembre prossimi i votanti dovranno rispettare alcune regole di prevenzione basilari: evitare di uscire di casa e recarsi al seggio in caso di sintomatologia respiratoria o di temperatura corporea superiore a 37.5°, non essere stati in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni, non essere stati a contatto con persone positive negli ultimi 14 giorni.

Inoltre per accedere ai seggi elettorali è obbligatorio l’uso della mascherina da parte di tutti gli elettori e di chiunque abbia diritto di accesso al seggio (es. rappresentanti di lista), in coerenza con la normativa vigente che ne prevede l’uso nei locali pubblici.

Nei seggi in cui vi sono più sezioni elettorali, saranno previste aree di attesa all’esterno per evitare il crearsi di assembramenti.

Al momento dell’accesso al seggio, l’elettore dovrà igienizzare le mani con i prodotti appositamente sistemati all’ingresso. Una volta avvenuta l’identificazione all’interno del seggio, prima di ricevere la scheda e la matita, dovrà nuovamente igienizzare le mani. Stessa operazione è consigliata al termine delle operazioni di voto.

Per evitare assembramenti nel Palazzo comunale e presso i seggi in questo delicato momento Covid, l'ufficio elettorale assicurerà la pubblicazione degli esiti degli scrutini parziali e totali in tempo reale. Le operazioni dell'ufficio elettorale potranno essere seguite in diretta collegandosi sul sito dell'ente e cliccando sulla apposita icona.

Adozione della proposta di Adeguamento della Variante Generale al Piano Regolatore Generale vigente del Comune di Castellana Grotte al Piano Paesaggistico Territoriale Regionale (PPTR)

IL RESPONSABILE DEL SETTORE V

VISTO l’art. 16 della L. R. 31.05.1980 n° 56;

RENDE NOTO

Il Consiglio Comunale con deliberazione n° 9 del 30/06/2020 ha adottato la proposta di Adeguamento della Variante Generale al Piano Regolatore Generale vigente del Comune di Castellana Grotte al Piano Paesaggistico Territoriale Regionale (PPTR). Gli atti del Piano sono pubblicati all’Albo Pretorio Comunale e sono depositati, a libera visione del pubblico, presso la Segreteria del Comune, per la durata di 30 giorni consecutivi, decorrenti dal 09.09.2020 durante i quali chiunque può prenderne visione. Fino a 30 giorni successivi alla scadenza del periodo di deposito, possono essere presentate osservazioni da parte di chiunque a tutela del pubblico interesse presso l’ufficio protocollo del Comune di Castellana Grotte con comunicazione indirizzata al Responsabile del Settore V – Urbanistica – OO.PP. – Mobilità – Ambiente, oppure tramite pec all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Dalla Residenza Municipale, lì 09.09.2020

IL RESPONSABILE DEL V SETTORE

f.to Arch. Marcella Marrone

Iscrizione al servizio di Trasporto Scolastico A.S. 2020/2021

Dal 9 settembre e sino al 27 settembre 2020 sono aperte le iscrizioni al servizio TRASPORTO SCOLASTICO per l’anno scolastico 2020/2021.

Si informa che le domande potranno essere compilate esclusivamente ON-LINE sino al 27 settembre, termine ultimo per l'iscrizione. Il manuale operativo per l’iscrizione al servizio è disponibile online sul sito web del Comune di Castellana Grotte www.comune.castellanagrotte.ba.it. Basterà cliccare nella sezione blu “Sportello dei servizi” in home page il link TRASPORTO SCOLASTICO, all’interno della sezione dedicata sono già disponibili il manuale e l’informativa ai genitori. L’applicazione web che consente l’iscrizione al servizio è la stessa dedicata anche al servizio di Mensa Scolastica.

La procedura è molto semplice e nel caso in cui si vorrà usufruire delle riduzioni previste a seconda delle fasce di reddito, bisognerà procurarsi il modello ISEE in corso di validità, che si dovrà allegare in formato PDF. Inoltre sarà necessario allegare il documento di identità sempre in formato PDF.

Primo concorso nazionale Turismo dell’Olio

Con lo scopo di ricercare, promuovere e censire tutte le best practice/esperienze di Turismo dell’Olio sull’intero territorio nazionale, l’associazione Città dell’Olio, di cui il Comune di Castellana Grotte è socio, ha indetto il primo Concorso nazionale Turismo dell’Olio.

Una grande opportunità per riuscire a creare un database di informazioni sulle esperienze di turismo dell’olio veicolabili attraverso la promozione sui canali di comunicazione web e social curati dall’associazione nazionale.

Sei le categorie in concorso: Frantoi/Aziende Olivicole, Oleoteche, Musei dedicati all’olio/Frantoi Ipogei/Uliveti Storici, Ristoranti/Osterie, Dimore Storiche/Hotel/B&B/Agriturismi e Tour operator/Agenzie di viaggio/Altri organizzatori di esperienze comprese Pro Loco e associazioni di promozione.

Le attività rientranti in queste categorie che vogliono partecipare al concorso possono manifestare il proprio interesse a mezzo email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Sarà poi l’Amministrazione Comunale a segnalarle all’associazione nazionale Città dell’Olio al fine di candidarle al concorso. La possibilità di candidarsi scadrà il prossimo 20 settembre 2020. La premiazione invece è prevista per novembre.

Il regolamento del concorso è disponibile A QUESTO LINK