castellana2022 progress social

pdf Documento Programmatico Rigenerazione Urbana - AMBITO 1

pdf Documento Programmatico Rigenerazione Urbana - AMBITO 2

pdf Documento Programmatico Rigenerazione Urbana - AMBITO 3

Partecipazione del Comune di Castellana Grotte al Bando Pubblico indetto dalla Regione Puglia per la selezione delle Aree Urbane e per l'individuazione della Autorità Urbana in Attuazione dell'Asse Prioritario XII - Sviluppo Urbano Sostenibile SUS del POR FESR - FSE 201/2020: manifestazione d'interesse per la partecipazione dei cittadini al processo di elaborazione della Strategia di Sviluppo Urbano Sostenibile.

pdf Scarica il modello della MANIFESTAZIONE D'INTERESSE

La manifestazione dovrà essere compilata e consegnata presso l'Assessorato all'Urbanistica entro lunedì 25 settembre 2017

loc 32x45 castellana noci

Incontro pubblico di Martedì 10 ottobre 2017

location Palazzo Dell'Erba - Via Putignano

time  Ore 16:00

Continua il percorso di progettazione partecipata della strategia di sviluppo urbano sostenibile per presentare l'azione congiunta dei Comuni di Castellana Grotte e Noci. All'incontro castellanese seguirà nella stessa giornata l'incontro a Noci alle ore 18:30 al Nuovo Foro Boario in via Montedoro.

Incontro pubblico di lunedì 25 settembre 2017

locationSala delle Cerimonie Palazzo Comunale

time  Ore 17:30

Castellana 2022 - Progress - Percorsi di rigenerazione urbana

Sempre nell'ottica di rendere più partecipato il percorso di progettazione partecipata della Strategia di Sviluppo Urbano Sostenibile - SISUS all'interno del tavolo di lavoro AzioneGenerazione" l'assessorato all'Urbanstica promuove un ultorie incontro per lunedì 25 settembre 2017 nella Sala delle Cerimonie Palazzo Comunale alle ore 17:00 rivolto ai Sindacati e alle Associazioni di Categorie.

Incontro pubblico di mercoledì 20 settembre 2017 - Sala delle Cerimonie Palazzo Comunale - ore 15:30

Incontro rivolto alle associazioni per partecipare al percorso di progettazione partecipata della Strategia di Sviluppo Urbano Sostenibile - SISUS, all’interno del tavolo di lavoro “Azionegenerazione”.

Rigenerazione 3

Rigenerazione 1

Il Comune di Castellana Grotte intende proporre la propria candidatura al Bando Pubblico indetto dalla Regione Puglia, per la selezione delle Aree Urbane e per l’individuazione delle Autorità Urbane -  POR PUGLIA FESR-FSE 2014-2020 - Asse XII - Sviluppo Urbano Sostenibile (SUS).
Al fine di costruire insieme ai cittadini e agli stakeholder la Strategia Integrata di Sviluppo Urbano Sostenibile (SISUS), l’Amministrazione comunale da qualche mese ha avviato il percorso di progettazione partecipata attivando il tavolo di lavoro “Azionegenerazione”, in cui definire e mettere a sistema i contributi raccolti, anche in forma di analisi, idee, proposte ed eventuali studi condotti da istituzioni, associazioni, comitati, singoli cittadini. I partecipanti a detto tavolo, faranno parte del partenariato attivo che accompagnerà l’Amministrazione, sia nella fase di pianificazione che di attuazione della SISUS.
In considerazione dell’importanza di stimolare la partecipazione delle associazioni del territorio nel processo di costruzione della strategia di sviluppo sostenibile e di acquisire i loro contributi specifici, l’Amministrazione ha ritenuto di organizzare un incontro dedicato del tavolo “Azionegenerazione”.
L’appuntamento è per mercoledì 20 settembre alle ore 15,30 nella Sala delle Cerimonie del Palazzo Comunale.

castellana2022 progress web

Incontro pubblico di giovedì 21 settembre

location Sala delle Cerimonie Palazzo Comunale

time  Ore 17,30

Castellana 2022 - Progress- Percorsi di rigenerazione urbana

Dopo l’appuntamento “Castellana Grotte 2022 - azionegenerazione - Kick off” di metà luglio, continua il percorso di progettazione partecipata della strategia di sviluppo sostenibile, predisposto dal Comune di Castellana Grotte – assessorato a Pianificazione e Assetto del Territorio, propedeutico alle attività di rigenerazione urbana della città.

Cittadini, professionisti, associazioni e imprese torneranno ad incontrarsi, a valutare idee, lanciare proposte per definire interventi, ambiti, scenari e laboratori per la costruzione partecipata del Documento Programmatico di Rigenerazione Urbana. Parteciperanno all'evento Francesco De Ruvo, sindaco di Castellana Grotte, Luisa Simone, assessore a Pianificazione e Assetto del Territorio e tutti gli amministratori locali con cui sarà possibile interagire e creare una pianificazione condivisa e inclusiva.
Castellana 2022 – Progress è in programma giovedì 21 settembre alle ore 17,30 presso la Sala Giunta del Comune di Castellana Grotte.
Al termine degli interventi degli amministratori ci sarà la possibilità aperta anche ai cittadini di partecipare con un intervento.

Ulteriori approfondimenti sul sito www.comune.castellanagrotte.ba.it o sulla pagina facebook Comune di Castellana Grotte.
Ulteriori informazioni possono essere inoltrate all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Progress 3Progress 1