La massima assise comunale convocata dal presidente per giovedì 4 aprile nella Sala Consiliare “Maria Miccolis” presso il Palazzo Municipale di Castellana Grotte ha approvato anche il riconoscimento di due debiti fuori bilancio. Il ticket di ingresso al complesso carsico aumenta di 2 euro sui biglietti intero e ridotto della visita completa e parziale.

Da 18 a 20 euro per l’intero e da 15 a 17 euro per il ridotto della visita completa, da 15 a 17 euro per l’intero e da 12 euro a 14 euro per il ridotto della visita parziale. Confermato, invece, il prezzo ridottissimo di 12 euro per la visita completa e di 8 euro per la visita parziale.

Il Consiglio Comunale di Castellana Grotte, nella seduta di oggi, giovedì 4 aprile 2024, convocata dal presidente Maurizio Tommaso Pace, nella Sala Consiliare “Maria Miccolis” presso il Palazzo Municipale di Castellana Grotte, ha approvato a maggioranza l’adeguamento dei prezzi di ingresso al sito carsico delle Grotte di Castellana.

È stato il sindaco di Castellana Grotte, Domi Ciliberti, a commentare l’approvazione del punto, nella presentazione dello stesso: “Lo scorso 20 marzo 2024 la società Grotte di Castellana srl ha richiesto al Socio Unico la ridefinizione del biglietto di ingresso al sito carsico così come deliberato dal Consiglio d’Amministrazione il 19 marzo 2024. Il provvedimento, peraltro corredato da una indagine di mercato sul sistema Puglia, - ha specificato il sindaco - rientra in un quadro in cui si evidenziano gli aumenti del costo del personale, anche in relazione alla crescita dei flussi internazionali che richiede un numero superiore di guide in lingua, ai necessari interventi di pulizia e manutenzione del complesso carsico, all’aumento delle utenze e agli investimenti in opere pubbliche che stanno riguardando e riguarderanno sia l’area esterna che l’impianto di illuminazione interno al sito delle grotte di Castellana”.

Il Consiglio Comunale ha anche approvato, sempre a maggioranza, il riconoscimento di due debiti fuori bilancio.