In vista della prossima edizione del Salone degli oli evo tipici e di qualità di Trieste (marzo 2024), martedì 21 novembre 2023, alle ore 19, presso il Palazzo Municipale di Castellana Grotte incontro con i frantoiani del territorio per definire termini e modalità di partecipazione.

Si terrà martedì 21 novembre 2023, alle ore 19, presso la Sala Giunta del Palazzo Municipale di Castellana Grotte un incontro dal titolo “Verso il Salone Olio Capitale” promosso dal Comune di Castellana Grotte, in vista della prossima edizione di Olio Capitale, il salone degli oli extravergine d’oliva tipici e di qualità in programma a Trieste dall’8 al 10 marzo 2024.

L’incontro con i frantoiani e i produttori di olio del territorio è occasione per fare il punto della situazione sul settore, aggiornare sulle attività messe in campo e definire termini e modalità di partecipazione della delegazione castellanese al prossimo Salone, principale fiera in Italia dedicata all’olio extravergine.

Interverranno il sindaco di Castellana Grotte Domi Ciliberti, l’assessore comunale all’Agricoltura Simone Gentile, il consigliere comunale delegato alle Politiche Agricole Donato Labate, il consigliere comunale delegato ad Agro e Periferie Ilenia Manghisi, il responsabile del Settore III del Comune di Castellana Grotte Cosimo Cardone e Paolo Leoci dell’associazione “L’accademia dei tipici: enogastronomia e oli evo di qualità”.