Nella Sala Giunta del Palazzo Municipale in programma l’evento di annuncio dello strumento che avrà l’obiettivo di rendere più ampio ed efficace il coinvolgimento della cittadinanza, attraverso una rete diffusa su tutto il territorio.

Con l’obiettivo di rendere più ampio ed efficace il coinvolgimento della cittadinanza e di rendere la partecipazione attiva sempre di più un principio fondamentale dell'attività amministrativa, giovedì 12 ottobre 2023 alle ore 18,30 nella Sala Giunta del Palazzo Municipale di Castellana Grotte è in programma la presentazione dell’iniziativa La Consulta dei Territori extraurbani.

La Consulta, promossa dal Comune di Castellana Grotte, avrà l'obiettivo di creare una rete di cittadini diffusa su tutto il territorio, soprattutto nelle aree di periferia, che sia fonte di segnalazioni, suggerimenti e informazioni, utili a migliorare la vivibilità e il decoro degli stessi territori. Con l’attivazione della consulta si intende offrire così un nuovo strumento a supporto della comunità.

All’evento di presentazione interverranno il sindaco di Castellana Grotte Domi Ciliberti, gli assessori comunali all’Agricoltura Simone Gentile e all’Ambiente Mjriam Lamontanara e i consiglieri comunali delegati ad Agro e Periferie Ilenia Manghisi e alle Politiche Agricole Donato Labate.